sabato 3 ottobre 2009

I CENTRI ENERGETICI (CHAKRA), VORTICI DI ENERGIA VITALE


I CENTRI ENERGETICI, o CHAKRA, sono dei punti del corpo umano ove l’ENERGIA VITALE entra ed esce formando una specie di vortice. 

Ci sono sette centri energetici principali che sono situati in corrispondenza di una ghiandola endocrina.
Ognuno di essi è collegato ad uno specifico settore fisico del corpo umano “isolato” dagli altri settori.

Questi settori sono separati tra loro dalla costituzione stessa del corpo o da specifiche membrane. Ciò affinché una problematica energetica relativa ad un settore rimanga isolata a quello e non si trasferisca ai settori attigui, un po’ come succede con le porte frangi-fiamma in caso di incendio.

 
Ogni centro ha un suo anteriore, o frontale, ed un suo posteriore: l’anteriore si occupa della diretta energizzazione del settore e dei relativi organi ed è legato a come si realizza la nostra attività nel relativo ambito; il centro posteriore influisce sulla volontà di azione o di riuscita in quel determinato ambito.

I sette settori sono correlati a sette tipi di ambito e, di conseguenza, a sette tipi di amore, a sette tipi di piacere ed a sette tipi di conflittualità.

Le conflittualità fisiche e mentali influiscono direttamente sul livello di apertura e chiusura dei sette centri, determinando la quantità di flusso energetico apportato ad ogni singolo settore.
Il livello di apertura e chiusura è determinato da una specifica esigenza che si crea in un momento determinato, perciò si tratta di un processo naturale, normale, predeterminato.

La problematica nasce quando, nonostante l’esigenza sia passata, il momento sia terminato, permane la conflittualità a livello sub-cosciente, pertanto la situazione alterata, ovvero la chiusura del centro, permane oltre la necessità.

Da qui nasce l’importanza di mantenere costantemente aperti i centri energetici affinché l’energia vitale possa liberamente fluire per poter efficacemente energizzare i vari settori del corpo.

Conoscere i vari centri, capirne la funzione, conoscere le conflittualità correlate ed imparare a gestire la loro funzionalità è veramente importante per il mantenimento del proprio Benessere

(P.s. Se non l'hai ancora fatto, scarica l'E-Book gratuito GUIDA AI 7 CHAKRA).

Nessun commento:

Posta un commento